Affidare la logistica a terzi:come trasformare un vincolo in opportunità per le piccole e medie imprese

 Durata:
24 ore – 3 giornate
edizione a calendario: da definire
 Destinarati Imprenditori e responsabili della logistica e del customer service, responsabili amministrativi, responsabili commerciali e marketing
 Obiettivi: Le richieste dei clienti sono sempre più complesse ed articolate. L’interesse per l’affidamento a terzi di delle attività logistiche dell’azienda è in costante sviluppo, l’offerta di servizi professionali affidabili le PMI si è finalmente sviluppata anche in Italia. La capacità di valutare correttamente nel proprio contesto strategico i vantaggi, ma anche i potenziali pericoli e la capacità di gestire al meglio tutte le fasi del processo per la realizzazione di progetti di outsourcing, rappresentano un irrinunciabile vantaggio competitivo anche nel contesto delle Piccole e medie imprese. Il seminario si propone di offrire un quadro organico dei cambiamenti in atto, al fine di aiutare il management delle PMI a individuare le scelte più valide
 Metodologia:   Spunti di riflessione, confronto tra partecipanti, applicazioni pratiche, analisi di casi reali particolarmente significativi, testimonianze di aziende significative
Scheda corso:   Affidare la logistica a terzi