Avviso Pubblico RE-WORK

Con l’avviso pubblico RE-WORK la Regione Umbria, attraverso il Fondo Sociale Europeo, finanzia una serie di interventi di politiche attive del lavoro finalizzati all’inserimento/reinserimento lavorativo di disoccupati e lavoratori in CIGS.
L’avviso RE-WORK prevede l’assegnazione di un BUL (Buono Umbro per il Lavoro) che consente ai destinatari così individuati:

  • Disoccupati ai sensi del Dlgs 150/2015 (non beneficiari di altre misure di politica attiva nazionale) residenti in Umbria e iscritti ad uno dei centri per l’impiego regionali
  • Lavoratori in CIGS di imprese con unità produttive localizzate nella Regione Umbria

di accedere alle seguenti misure di politica attiva finalizzate all’inserimento/reiserimento lavorativo:
a) Orientamento specialistico
b) Accompagnamento al lavoro
c) Formazione individuale e individualizzata mirata all’inserimento lavorativo (finalizzata a colmare i gap di competenze eventualmente emersi in sede di rilevazione delle opportunità occupazionali)
d) Tirocinio extracurriculare finanziato (finalizzato all’acquisizione delle competenze richieste dall’impresa interessata all’assunzione)

L’avviso contemporaneamente permette a disoccupati e lavoratori in CIGS di avere la possibilità di una serie di misure per essere reinseriti nel mondo del lavoro, anche colmando lacune formative o di esperienza lavorativa e favorisce le imprese che vogliono assumere attraverso incentivi all’assunzione.

  • Possibilità di attivare tirocini

L’avviso prevede l’attivazione di tirocini (ai fini della successiva assunzione), retribuiti dal progetto stesso con borsa lavoro di € 600,00 mensili, della durata massima di 4 mesi.

  • Incentivi all’assunzione

L’avviso prevede l’erogazione di incentivi all’assunzione alle imprese in possesso di partita IVA/Codice fiscale con una unità propria produttiva/operativa localizzata nel territorio regionale, che assumono un destinatario finale titolare del Buono Umbro per i Lavoro con un contratto di lavoro a tempo indeterminato o in apprendistato presso un’unità produttiva localizzata nel territorio della regione Umbria con permanenza della situazione occupazionale per almeno 12 mesi. L’incentivo viene concesso anche per le assunzioni a tempo determinato che poi vengono trasformate in tempo indeterminato.

La Infolog Srl, in ATS con GiGroup Spa, Form&Job Srl e En.A.I.P. Perugia è soggetto titolato all’erogazione delle misure previste dall’avviso

La Infolog  si rende disponibile a supportare le IMPRESE e i destinatari IN CERCA DI LAVORO in tutte le fasi previste dall’avviso (dal fornire maggiori informazioni, all’adesione all’avviso, fino al supporto per la richiesta dell’erogazione dell’incentivo).

Per tutte le informazioni contattarci al tel. 0755271655 o mail a infolog@infologsrl.it