Esperto in web advertising e web reputation

Percorso formativo integrato gratuito di 450 ore in aula e 6 mesi di tirocinio retribuito per ESPERTO IN WEB ADVERTISING E WEB REPUTATION.

ESITO SELEZIONE CORSO – GRADUATORIA

ELENCO AMMESSI E CALENDARIO PROVA ORALE

Si comunica che la prova scritta di selezione si svolgerà il giorno
14 maggio 2018 alle ore 14.30 presso il Perugia Plaza  Hotel via Palermo, 88 – 06124 Perugia.
ELENCO AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA DI SELEZIONE

Si avvisano i candidati di portare alla prova un documento di identità in corso di validità. I candidati senza documento di identità non saranno ammessi alla prova.

Banca dati domande Inglese

Banca dati domande Informatica

——————————————————————-
– Avviso pubblico per ESPERTO IN WEB ADVERTISING E WEB REPUTATION
– modello per la domanda d’iscrizione


Descrizione del profilo professionale
L’Esperto in Web Advertising e Web Reputation è una figura professionale che si occupa di migliorare la percezione di un’azienda, di un marchio, di un prodotto o di un servizio all’interno del Web. Utilizzando gli strumenti dell’advertising online e un mix di tecniche mutuate dal mondo del social media management coniugato con quello delle digital PR, la figura si occupa di realizzare campagne pubblicitarie sul web, migliorare l’immagine online dell’azienda, del bene o del servizio, sia con i clienti già acquisiti sia conquistandone di nuovi; si occupa di analizzare e gestire la reputazione dell’azienda e dei suoi prodotti/servizi sul web gestendo l’identità digitale sulle piattaforme di social networking, blog, forum, siti di news, portali di opinioni on-line e utilizzando opportuni strumenti di analisi e di ascolto nonché i principali tool di social media analytics; promuove e diffonde la notorietà del brand aziendale attraverso la gestione dei contenuti del sito web e tramite azioni di web e social media marketing; valuta infine i benefici delle azioni intraprese.

Articolazione del percorso
Il percorso prevede una fase di formazione teorica, a contenuto specialistico, della durata complessiva di n. 450 ore ed un tirocinio curricolare di 6 mesi (n. 720 ore) per un impegno non superiore alle 8 ore giornaliere e 120 ore mensili, svolto presso strutture private (imprese, soggetti ad essi assimilabili, centri di ricerca pubblici o privati o Fondazioni nell’ambito di intervento individuato nel progetto). Per impegni giornalieri di formazione teorica superiori alle 6 ore verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto.

Sede di svolgimento
Le sedi di svolgimento della formazione teorica sono:
INFOLOG SRL, via G. Dottori, 85 – 06132 Perugia;
PSYCO PRAXIS Associazione Italiana Psicologi Professionisti, Strada Tiberina Sud 21/F loc. Balanzano – 06135 Perugia.

Partecipanti e requisiti per l’ammissione
Il corso è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso, n. 7 posti sono riservati a donne. Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:
– essere in possesso del titolo di laurea magistrale in classi di concorso specificate all’interno del bando, consultabile in fondo alla presente pagina web, nelle classi di laurea equivalenti di vecchio ordinamento e lauree specialistiche
– essere residenti o domiciliati in Umbria;
– essere inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria (D.lgs n.150/2015 e successive modifiche);
– nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia;
– avere conoscenza della lingua inglese a livello B1, di informatica di base del pc e degli applicativi più utilizzati di Office (Word, Excel), dell’utilizzo base di un browser per la navigazione in internet e della posta elettronica, della conoscenza generale del web da accertare con il test.

I citati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso, cioè al 05/04/2018.

Di seguito alleghiamo il bando per il corso: Avviso pubblico per ESPERTO IN WEB ADVERTISING E WEB REPUTATION

Qui puoi scaricare il modello per la domanda d’iscrizione   che, come ricordiamo, dovrà essere presentata a INFOLOG SRL, entro e non oltre le ore 19.15 del giorno 05/04/2018 con le seguenti modalità:

a mano presso Infolog srl, via G. Dottori, 85 06132 Perugia
a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Infolog srl via G. Dottori, 85 06132 Perugia.
La domanda si considera prodotta in tempo utile qualora spedita entro il termine perentorio sopra indicato a pena di esclusione; a tal fine farà fede la data e il timbro apposti dall’ufficio postale, avendo cura che risulti anche l’ora di spedizione.
a mezzo Pec-posta elettronica certificata all’indirizzo infolog@pec.it . Il documento trasmesso mediante PEC, per soddisfare il requisito legale della forma scritta e possedere valore giuridico probatorio deve essere sottoscritto con firma digitale. Per garantire la piena leggibilità i documenti devono essere in formato PDF.
La domanda di iscrizione va debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice ed accompagnata da fotocopia chiara e leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Per qualsiasi altra informazione e chiarimento contattaci allo 075.5271655 o infolog@infologsrl.it e mantieniti sempre aggiornato visitando il nostro sito web.