Recuperare efficienza

 Durata:
8 ore – 1 giornata
edizione a calendario: da definire
 Destinatari Responsabili/addetti di Produzione, Tecnici e Acquisti
 Obiettivi: L’alto livello di competitività imposto oggigiorno dal mercato impone alle aziende di rivedere sempre più frequentemente l’organizzazione dei propri processi aziendali e in particolare dei processi produttivi per essere in grado di offrire un prodotto che soddisfi qualitativamente le esigenze del cliente, a costi competitivi e nelle quantità e nei tempi richiesti. Ciò significa adottare processi razionali e flessibili che siano in grado oltre che di garantire la qualità desiderata anche di eliminare gli sprechi e di rendere minimi i tempi di attraversamento del prodotto.
La metodologia LEAN (Lean thinking = pensare snello) che fu adottata per la prima volta dalla TOYOTA e che si sta rapidamente imponendo a livello mondiale, è uno degli strumenti più moderni ed efficaci per ottenere questi risultati.
Non è facile neppure semplice mettere in atto questa metodologia, ma riuscire a farlo in maniera corretta ripaga abbondantemente di tutti gli sforzi fatti in quanto i risultati sono indubbiamente esaltanti e concreti.
Obiettivo di questo seminario è quello di illustrare i principi e le tecniche per l’attuazione della LEAN presentando nel contempo i risultati effettivamente raggiunti in applicazioni sul campo
 Metodologia:   Lezione d’aula con analisi di casi aziendali
Scheda corso:   contattaci all’indirizzo infolog@infologsrl.it