Manageriale

Infolog S.r.l., Agenzia di Formazione di Perugia, ha un gruppo di consulenti con pluriennali esperienze in vari settori di riferimento che, avendo maturato competenze multidisciplinari, sono in grado di operare su problematiche aziendali articolate ed interfunzionali, con un approccio coordinato ed integrato, finalizzato alla soluzione di problematiche complesse, fornendo consulenza manageriale.

In tale contesto, i maggiori sforzi sono oggi rivolti alla ricerca di modelli gestionali in grado di rendere più efficiente l’intero sistema aziendale (interno e della supply chain), con l’obiettivo di arrivare ad una reale integrazione da una parte con il cliente e dall’altra con i propri fornitori, attraverso una reingegnerizzazione dei processi aziendali e ad una ridefinizione dei ruoli organizzativi.

Le nostre aree di intervento sono:

–        Management ed organizzazione aziendale

–        Marketing e strategie

–        Commerciale e Vendite

–        Logistica

–        Produzione e manutenzione

–        Acquisti

–        Controllo di gestione e contabilità industriale.

–        Sistemi di certificazione

INFOLOG S.r.l., Agenzie di Formazione di Perugia è in grado di:
1) accompagnare le aziende nei loro percorsi di crescita e sviluppo con adeguati strumenti d’analisi e supporto alle scelte strategiche ed operative, necessari per affrontare la continua evoluzione dei mercati e per aumentare la propria capacità competitiva.
2) supportare le aziende nel: comprendere le evoluzioni dello scenario competitivo, gestire il livello di soddisfazione della clientela, riorganizzare il sistema industriale (progettazione, produzione, logistica, acquisti), massimizzare l’efficienza della struttura organizzativa, incrementare l’efficacia dei mezzi utilizzati (risorse economiche, risorse umane, tecnologie), migliorare le potenzialità delle proprie risorse umane.
3) supportare le aziende in processi complessi quali: lean production, progetti di outsourcing delle funzioni aziendali, internazionalizzazione (insediamento in nuovi mercati, delocalizzione, decentramento).