Dal 2016 Infolog lavora a diversi progetti europei Erasmus Plus, in collaborazione con partner provenienti da tutta Europa.
Rispondendo a esigenze di carattere sociale, culturale e professionale, la collaborazione con i vari paesi partner ha prodotto nel corso del tempo una serie di progetti, caratterizzati da target ben definiti e obiettivi di integrazione e crescita professionale: dall’inclusione dei giovani nel mondo del lavoro al sostegno del settore dell’artigianato fino al supporto ai genitori nella ricerca di un impiego, il focus dei programmi proposti è stato creare opportunità di inserimento e di sviluppo per persone appartenenti a diverse fasce d’età, offrendo specifici percorsi di studio.
I corsi svolti hanno trattato un insieme variegato di temi, di volta in volta evidenziando le necessità professionali di precise categorie: web business, digital, competenze ICT, comunicazione e sviluppo delle soft skills. Al termine di ciascun corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Ecco i link ai nostri progetti europei:
E-mprove(r), Innovative tools for VET learners
NTH – New Technologies for Handicraft